Quando il giardino cambia direzione
Peverelli opera da oltre un secolo nella progettazione, costruzione e manutenzione del verde. L’acquisizione di esperienza e l’attenzione verso l’innovazione e la tecnologia applicata sono l’elemento fondante di quest’azienda, protagonista e leader a livello nazionale ed internazionale in tutti i settori del landscape. Nell’ultimo decennio l’attività si è concentrata nello studio e nella ricerca di sistemi di verde integrato all’architettura, contribuendo con soluzioni innovative al processo di demineralizzazione delle città e all’incremento della biodiversità.
Roberta Peverelli a VerDiSegni esporrà alcune delle moltissime realizzazioni tra cui il Bosco Verticale di Milano, in cui Peverelli, per la prima volta in Italia, ha stipulato un contratto di pre-coltivazione per gli 800 alberi previsti, avviato presso i propri vivai due anni prima della messa a dimora.
Racconterà poi dell’esperienza di Expo Milano 2015, in cui ha realizzato tra l’altro la cintura verde che tutt’oggi circoscrive il sito e la copertura verde inclinata e verticale dei volumi tecnici e della collaborazione con il Renzo Piano Building Workshop di Parigi, per cui è in corso di realizzazione il Parco del Centro Multifunzionale GES 2, sede della VAC Foundation, con la creazione sul tetto giardino di una foresta di 700 esemplari di Betulla.
L’ingresso è riservato ai soci VerDiSegni 2018-2019.
CFP
A richiesta degli interessati presenti a uno o più eventi, VerDiSegni rilascerà l’attestato di partecipazione valido per la domanda di riconoscimento dei crediti formativi professionali come attività svolta al di fuori del Catalogo nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali, come da Regolamento CONAF per la formazione prof. continua n.3/2013.
Sede e orari
Scuola Arte & Messaggio
Via Giusti 42, Milano
ore 18.00